Vaccino Covid, il 59% del personale scolastico ha ricevuto entrambe le dosi. Tutti i dati aggiornati

vaccino-covid,-il-59%-del-personale-scolastico-ha-ricevuto-entrambe-le-dosi.-tutti-i-dati-aggiornati

Sono 45.284.269 i vaccini distribuiti alle Regioni ad oggi, 5.161.610 in più rispetto alla scorsa settimana mentre sono 40.719.560 le dosi somministrate in totale. Questo è quanto emerge dal report settimanale vaccini anti-covid della struttura commissariale all’emergenza, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Per quanto riguarda il personale scolastico, il 59,5% ha ottenuto entrambe le dosi. Rimangono in attesa della prima dose il 17% tra docenti e Ata.

Riguardo poi al personale sanitario l’85,45% è stato vaccinato, ma la percentuale di chi ha ricevuta la prima somministrazione è pari al 97,06%. Infine gli ospiti delle Rsa vaccinati sono l’83,27% ma sale al 98,26% la percentuale di chi ha ricevuto la prima somministrazione.

Intanto, secondo il parere del Cts, il vaccino Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna.

Vaccino Covid, stop AstraZeneca per gli under 60, chi ha fatto la prima dose, farà la seconda con Pfizer o Moderna [VIDEO]