Posted By: redazione 29 Dicembre 2022
VALSUSA – Valsusa: nella Cappella di Sant’Antonio a Jouvenceaux l’arpa celtica di Andrea Pozzoli.
A JOUVENCEAUX DI SAUZE D’OULX L’ARPA DI POZZOLI
Giovedì 29 dicembre alle ore 21, presso la cappella di Sant’Antonio a Jouvenceaux, Andrea Pozzoli propone il suo “Concerto Arpa Celtica”. Il musicista, compositore e arrangiatore intratterrà il pubblico suonando “Atlante”, l’arpa celtica elettrica progettata appositamente per lui dal liutaio Paolo Maria Canetta. Andrea Pozzoli così si presenta sul suo sito: “Vivo la musica come un atto imprescindibile, come la necessità che abbiamo di respirare. Come un atto consapevole ma allo stesso tempo involontario. L’ho sempre “frequentata” con curiosità e considerata un luogo in cui le persone esprimono se stesse senza filtri, l’ho respirata non facendo mai distinzioni di generi o di forme musicali e cercando di cogliere ovunque aspetti che facessero risuonare in me qualcosa di affine“.
LA MUSICA
“Ho studiato molti strumenti, il pianoforte, la chitarra classica, la chitarra elettrica, vari tipi di flauti, alcune percussioni africane…ogni volta che mi imbatto in un suono che mi affascina cerco di arrivare alla sua fonte e di imparare a gestirlo. Da più di vent’anni mi dedico allo studio dell’arpa celtica, uno strumento che nel suo crearti molte limitazioni ti costringe a percorrere sentieri inesplorati pe poterle superare… e questo credo sia di fatto un grande stimolo alla creatività. Sono attratto dalle nuove tecnologia applicate al suono imparato nel tempo a conoscerle ed usarle, avvicinandomi al Sound Design ed alle infinite possibilità di costruire paesaggi sonori fino a pochi anni fa inimmaginabili“.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
Post Views: 9