La pista del centro sportivo Novarello di Granozzo (NO) ha ospitato i Campionati Regionali federali dedicati alla specialità dei gruppi spettacolo: la Victoria Alba Pattinaggio ha partecipato con il quartetto Keep Calm, nella categoria Divisione Nazionale.
La formazione – composta da Benedetta Martino, Michela Marino, Sara Destefanis e Sophie Bianco – pattinando sulle note della colonna sonora del musical “The greatest showman”, ha conquistato la medaglia di bronzo e con essa la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani che si terranno a Reggio Emilia a fine mese.
Una bellissima soddisfazione per le atlete albesi, che, da quando hanno intrapreso l’avventura del quartetto circa 4 anni fa, hanno sempre ottenuto risultati in crescendo, fino ad arrivare meritatamente sul podio.
Grande la soddisfazione dell’allenatrice Martina Barbero, che segue le ragazze insieme alla coreografa torinese Camilla Barguino: “Questo risultato premia la costanza e la determinazione di queste quattro atlete che sono migliorate molto nel corso dell’ultimo anno! Adesso cerchiamo di prepararci al meglio per l’appuntamento di Reggio Emilia, sarà sicuramente un’esperienza che le farà crescere ulteriormente”.
Intanto, sulla pista di Alba, continua il lavoro di preparazione per le prossime gare di singolo, in programma tra marzo e aprile, che vedranno protagonisti sia atleti agonisti, sia atleti dei corsi promozionali.