All’Emirates oggi la squadra di mister Montemurro se la vedrà con le inglesi nella seconda trasferta del girone di Women’s Champions League
redazionejuvenews
Stasera la squadra femminile di mister Montemurroaffronterà l’Arsenal in trasferta. Ecco le statistiche pre match, fornite dal sito ufficiale della Juventus: “Le Juventus Women giocheranno la seconda trasferta della fase a gironi di Champions League di questa stagione mercoledì 7 dicembre, affrontando alle 21 l’Arsenal all’Emirates Stadium nella quarta giornata del Gruppo C.
La Juve torna a Londra per la seconda stagione consecutiva ma questa volta Joe Montemurro affronta, per la seconda volta in pochi giorni la squadra che ha allenato per quattro anni.
BELLISSIMI RICORDI – Pauline Peyraud-Magnin ha vinto il titolo inglese con l’Arsenal nella stagione 2018-19, ultimo scudetto del club, sotto la guida di Joe Montemurro come allenatore.
JUVE 4 SU 6 – Le bianconere hanno trovato la rete quattro volte nei sei tiri in porta delle prime tre partite del Gruppo C della UWCL, mentre l’Arsenal ha segnato nove gol nei 22 tiri in porta.
RETI INVIOLATE – La Juventus ha segnato in tutte le ultime 19 partite di Champions League tranne in una: l’unica occasione a reti inviolate è avvenuta durante l’ultima trasferta a Londra, l’8 dicembre 2021 contro il Chelsea.
PRECISIONE NEL PASSAGGIO – L’Arsenal vanta una precisione nei passaggi dell’86,3% nella fase a gironi di Champions League di questa stagione, seconda solo al Barcellona. La Juventus ha raggiunto l’81,7%
DECISIVA? – L’Arsenal è l’unica squadra del girone che può qualificarsi alla fase a eliminazione diretta dopo la quarta giornata, ma può farlo solo se batte la Juventus e il Lione non vince contro l’FC Zurigo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA