La vittima, un anziano di 76 anni, è morto in casa. Gli agenti l’hanno trovato nudo.
di Felice Emmanuele Paolo de Chiara Pubblicato il
A Cesena, in Emilia Romagna, un anziano è stato trovato morto nel suo appartamento.
L’uomo era completamente nudo ed aveva le lucine natalizie intorno al suo corpo. Il cadavere è stato scoperto dai vicini che non avevano più sue notizie.
Anziano trovato morto in casa: era nudo e avvolto dalle luci natalizie
Due coniugi che abitavano accanto all’abitazione della vittima erano soliti portargli il pranzo, ma dal 12 dicembre 2022 nessuno apriva più la porta e non si avevano più notizie dell’anziano signore.
Preoccupati, i vicini di casa hanno allertato le forze dell’ordine. Dopo aver fatto irruzione nella casa al primo piano di via Marconi 800, a Cesena, gli agenti hanno scoperto il corpo senza vita dall’anziano. Si chiamava Mario Ricci ed aveva 76 anni. Ex idraulico, aveva ereditato la casa da una parente e viveva solo. Ricci era completamente nudo e con le luci di Natale avvolte intorno al suo corpo.
Le indagini e le possibili cause del decesso
Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma si pensa che Mario Ricci possa essere scivolato mentre aveva le luci di Natale tra le mani. Un dettaglio importante sono i piedi baganti ed una frattura al femore, che gli avrebbe impedito di chiedere aiuto. L’uomo, quasi sicuramente, è morto a causa di un infarto. Non si eslude che il 76enne possa aver preso una scossa elettrica.
Sul caso sta indagando anche la Procura della Repubblica di Forlì.