aglie

La presentazione avvenuta oggi pomeriggio dal balcone di palazzo civico. I Conti, che hanno ricevuto le chiavi di Agli dal sindaco Marco Succio, sono stati anticipati dal corteo storico aperto, come da tradizione, dai pifferi di Arnad

AGLIE’ – Rachele Galetta, 23 anni di Rivarolo Canavese, commessa, e Nicolas Ruzzi, 24 anni di Agliè, impiegato a Ozegna, sono i Conti di San Martino dell’edizione 2023 dello Storico Carnevale alladiese. Un grande ritorno per la manifestazione di Agliè dopo due anni di stop a causa della pandemia. Rachele e Nicolas sono volti noti della kermesse alladiese e, quest’anno, hanno coronato il sogno di poter vestirei panni dei personaggi principali. 

La presentazione è avvenuta oggi pomeriggio, domenica 22 gennaio, dal balcone di palazzo civico. I Conti sono stati anticipati dal corteo storico aperto, come da tradizione, dai pifferi di Arnad. Sul balcone, dopo il passaggio di consegne con i Conti dell’edizione 2020, l’ultima prima dello stop imposto dalla pandemia, Rachele e Nicolas hanno ricevuto le chiavi di Agliè dal sindaco Marco Succio. Sono stati accolti da una folla festante che li ha poi accompagnati nel tradizionale giro dei borghi alladiesi.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CARNEVALE AGLIE’
Giovedi 26 gennaio ore 21 Concerto di Carnevale a cura del corpo musicale Santa Cecilia di Agliè.
Venerdi 27 gennaio ore 21 Serata Revival al salone Paglia.
Sabato 28 gennaio ore 20 nel salone Paglia Cena a Self Service. Serata allietata dall’orchestra Tony D’Aloia. Ingresso al ballo gratuito. Prenotazioni cena: 349-7301967.
Domenica 29 gennaio ore 11.15 Santa Messa con i Conti e il gruppo storico; ore 12 in piazza Castello benedizione fagioli grassi; ore 14.30 grande sfilata allegorica e rogo dell’Oloch.

Galleria fotografica

Articoli correlati

Related Posts

Lascia un commento