chirurgia-estetica:-facciamo-il-punto-sulle-opportunita-del-momento-con-il-dr.-tartaro

Chirurgia estetica: facciamo il punto sulle opportunità del momento con il Dr. Tartaro

Gli interventi di chirurgia estetica sono sempre più diffusi tra pazienti di diversa fascia di età, sia per rendere il fisico più armonioso e proporzionato, o per eliminare quella che è diventata una fonte di disagio psicologico.

Sebbene si tratti di operazioni al giorno d’oggi sempre più diffuse e praticate, naturalmente rimane di fondamentale importanza la scelta del medico chirurgo. Il consiglio è quello di affidarsi a un professionista serio e affidabile, che costituisca un punto di riferimento in questo determinato campo.

Tra le figure d’eccellenza nell’ambito della chirurgia estetica figura il Dr Gianpaolo Tartaro, che grazie alla sua esperienza pluriventennale, all’aggiornamento continuo e alle doti di empatia che lo distinguono, riesce ad instaurare col paziente un rapporto di fiducia, pienamente incentrato sull’ascolto.

Le possibilità offerte da questa branca della medicina per correggere un difetto di tipo estetico sono numerose e permettono di migliorare la qualità della vita di molti utenti.

Chirurgia estetica: gli interventi più richiesti

La chirurgia estetica è in grado di offrire a uomini e donne una soluzione a diverse problematiche, sia del volto che del corpo. Tra le operazioni più richieste dalle donne, secondo l’esperienza del dottor Tartaro, spicca per esempio la mastoplastica, la quale può essere additiva (il seno viene aumentato di volume), oppure riduttiva.

Sempre più diffuso è anche il cosiddetto “lifting del seno“, un’innovativa tecnica chirurgica che consiste nel risollevamento della mammella. Spesso, infatti, a causa dell’avanzare dell’età o di precedenti gravidanze, le donne sperimentano un cedimento del tessuto mammario, il quale può tendere verso il basso, determinando un effetto anti-estetico. Attraverso il lifting del seno si cerca di risolvere tale difetto aiutando la paziente a ritrovare la forma del seno originaria e donando proporzioni più armoniche alla mammella.

Un altro intervento molto richiesto, tanto dagli uomini quanto dalle donne, è rappresentato dalla rinoplastica. In questo caso, il chirurgo opera per correggere delle anomalie nella forma e nel profilo del naso, riuscendo anche a ripristinare una piena funzionalità a quest’area del volto così importante ed evidente.

La chirurgia estetica contro l’invecchiamento

Uno dei principali campi della chirurgia estetica, come ricorda il Dottor Tartaro, è costituito dalla lotta all’invecchiamento. Esistono diverse soluzioni che possono essere adottate per contrastare l’avanzare di rughe e segni tipici dell’età, come, ad esempio, la blefaroplastica.

Questo intervento agisce nel migliorare l’aspetto del contorno occhi, eliminando le borse e il gonfiore che caratterizzano l’età più matura. Non a caso, la blefaroplastica si esegue su pazienti che hanno più di trent’anni e costituisce una delle operazioni più richieste da uomini e donne. 

Per i pazienti che desiderano contrastare i primi cedimenti del volto con un intervento ad hoc, il dottor Tartaro propone il mini lifting del viso, il quale, essendo un’operazione poco invasiva, consente di ringiovanire l’ovale riportando i tessuti che tendono a scendere a causa della perdita di elasticità, nella loro posizione originaria.

Related Posts

Lascia un commento