l'ambasciatore-di-ucraina-a-torino-ringrazia-il-piemonte:-i-russi-devono-ritirare-tutte-le-armi-e-i-soldati-per-parlare-di-pace-–-quotidiano-piemontese

L'ambasciatore di Ucraina a Torino ringrazia il Piemonte: i russi devono ritirare tutte le armi e i soldati per parlare di pace – Quotidiano Piemontese

Si è svolta questa mattina al Palazzo della regione Piemonte la conferenza stampa dell’ambasciatore di Ucraina Yärosiav Menlyk, che ha incontrato i giornalisti iniseme al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

L’ambasciatore ha invitto le aziende piemontesi alla conferenza per la ricostruzione che si terrà a Roma il 26 aprile ed ha ricordato che sono stati 11.700 i profughi ucraini ospitati in Piemonte. Alcuni dei bambini ospitati al Regina Margherita hanno già fatto ritorno a casa ad Odessa. L’incontro è stato anche l’occasione per mostrare i disegni che i bambini hanno realizzato al Regina Margherita.

Alla domanda sui tempi per la fine della guerra Menlyk ha risposto di augurarsi che sia domani, “ma non dipende da noi, i russi devono ritirare tutte le armi e i soldati per parlare di pace”.

Infine è stato ricordato che la Regione Piemonte ha sostenuto la candidatura di Odessa a Patrimonio mondiale dell’UNESCO, assegnazione poi confermata a Parigi.

Sulla nostra pagina Facebook il video dell’intervento dell’ambasciatore Yärosiav Menlyk.





Related Posts

Lascia un commento