L’obiettivo di Unbugged quello di promuovere e valorizzare le attivit che operano nel settore alimentare e che condividono i valori dell’uso di ingredienti naturali e di qualit, non solo in Italia, ma in tutto il mondo
LEINI’ – Un sito web per trovare e promuovere i ristoranti che non utilizzano farina di grillo e non portano in tavola insetti o cibo sintetico ai loro clienti. Si tratta di una sorta di «tripadvisor» made in Canavese. La nuova piattaforma on-line sarà lanciata da Unbugged, una startup innovativa di Leinì. «Non è una presa di posizione dogmatica contro questo tipo di cibo – spiega il team di Unbugged, composto da una decina di persone – Appena, è uscita la notizia dell’arrivo anche da noi di questo tipo di prodotti, specie la farina di grillo, abbiamo notato che si è aperto un vivace dibattito tra favorevoli e contrari. L’idea di Unbugged nasce così. Sarà semplicemente dedicata ad aiutare le attività che non utilizzano farine a base di grillo e cibi sintetici a promuoversi come parte di un movimento salutare e consapevole». La piattaforma offre una visione semplice e intuitiva per trovare queste attività, simile a tripadvisor, ma incentrata sulla politica «no insetti nel cibo».
«L’obiettivo di Unbugged è quello di promuovere e valorizzare le attività che operano nel settore alimentare e che condividono i valori dell”uso di ingredienti naturali e di qualità, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il sito web vuole offrire a chi viaggia la possibilità di trovare ristoranti e attività che seguono questa filosofia in qualsiasi parte del mondo si trovino» spiegano gli ideatori del progetto.
Attualmente in pre-lancio, Unbugged offre a tutte le attività che si iscrivono un account premium gratuito a vita. «Con Unbugged, vogliamo creare una comunità di attività che condividono i nostri valori di salute e qualità, non solo in Italia, ma in tutto il mondo – dichiarano dal team della startup leinicese – Siamo entusiasti di offrire questa piattaforma innovativa, che permetterà alle attività di promuoversi come parte di un movimento salutare e consapevole a livello globale».
Attualmente sono una trentina le attività che hanno già aderito: «Per maggiori informazioni sul pre-lancio di Unbugged e su come ottenere un account premium gratuito a vita, si può visitare il sito unbugged.co/prelancio o scrivere via mail a info@unbugged.co . La piattaforma sarà ufficialmente lanciata nel prossimo mese, offrendo una vasta gamma di servizi di marketing e promozione per le attività aderenti in tutto il mondo».