il-centrodestra-non-ha-retto-l’ostruzionismo-e-il-confronto-in-aula:-sconvoca-e-rinvia-tutto-–-pd-piemonte

IL CENTRODESTRA NON HA RETTO L’OSTRUZIONISMO E IL CONFRONTO IN AULA: SCONVOCA E RINVIA TUTTO – PD Piemonte

consiglieri news Homepage

IL CENTRODESTRA NON HA RETTO L’OSTRUZIONISMO E IL CONFRONTO IN AULA: SCONVOCA E RINVIA TUTTO

Mar 22, 2023

Alle 6,47 il centrodestra ha chiesto una sospensione dei lavori d’Aula con il pretesto di dover leggere attentamente gli ordini del giorno delle Opposizioni e l’inizio dei lavori è stato rinviato alle ore 14,00.

Fratelli d’Italia ha da tempo avvisato i colleghi di Lega e Forza Italia che non avrebbe mai dato il via alla legge elettorale senza l’istituzione dei Sottosegretari.

Con il proposito di istituire le quattro nuove figure dei sottosegretari, la destra piemontese ha convocato il Consiglio regionale per quattro giorni e quattro notti. Forse erano convinti che in questo modo la contrarietà delle opposizioni sarebbe venuta meno.

Sono bastati un giorno e una notte per vedere crollare la loro determinazione e la convocazione di mercoledì mattina è stata annullata.

Considerando che in questa consiliatura, nelle sedute diurne, la maggioranza non ha garantito il numero legale in più occasioni, consigliamo al centrodestra maggiore prudenza sia nell’organizzazione delle convocazioni del Consiglio sia nelle dichiarazioni e interviste a mezzo stampa; in particolare di quelli che in Consiglio regionale non ci sono.

Raffaele GALLO (Presidente Gruppo Pd)

Mario GIACCONE (Presidente Gruppo Monviso)

Related Posts

Lascia un commento