l’ex-paolucci:-“allegri-ci-ha-messo-la-faccia-nei-momenti-difficili”

L’ex Paolucci: “Allegri ci ha messo la faccia nei momenti difficili”

Michele Paolucci, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla situazione dei bianconeri, parlando anche di Allegri.

Michele Paolucci, ex calciatore, ha detto la sua a tuttomercatoweb sulla Juventus. Ecco le sue parole: “La Juve ha trionfato per 10 anni di fila e forse quel periodo è stato un po’ sottovalutato. Sappiamo tutti quanto sia difficile vincere in Italia. Oggi lo spettacolo del campionato italiano è aumentato e non posso che fare i complimenti al Napoli. Per quanto riguarda la situazione attuale dei bianconeri, un -15 in classifica ti impatta sicuramente come calciatore. È qualcosa che senti e respiri.

La Juve è partita senza calciatori importanti come Pogba o Chiesa, ma Allegri ha trovato progressivamente la giusta quadratura. Vedo una Juve concreta, tosta e pragmatica, proprio come il suo allenatore. È una squadra che può portarsi a casa una coppa, che sia la Coppa Italia o l’Europa League. E anche per la Champions se la giocherà fino alla fine. Allegri ci ha messo la faccia nei momenti di difficoltà e si è preso le critiche, non vedo perché non dargli meriti ora che le cose vanno per bene. 

Futuro? Innanzitutto vorrei regalare la promozione alla mia città, poi vedremo… Ho 37 anni, ma ancora tanta voglia di giocare finché il fisico me lo permette. Poi vorrei fare qualcosa a livello di academy personale, vorrei aiutare i bambini e le bambine a crescere. Mi immagino una scuola calcio e una scuola di vita al contempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Lascia un commento