Sabato 1 aprile alle ore 15.30 presso la Biblioteca Civica “Luigi Einaudi”, si svolgerà la presentazione del libro per bambini “I viaggi di Sirio” pubblicato da Acquario editrice.
Si tratta di una storia che trasferisce sulla carta e arricchisce le avventure proposte nella miniserie omonima curata da Infini.to-Planetario, Museo dell’Astronomia e dello Spazio di Torino e che ruotano intorno al cagnolino Sirio, personaggio guida del Museo. Insieme a due fratelli pasticcioni e alcuni alieni, Sirio porta i bambini alla scoperta di un Universo tanto affascinante quanto spaventoso.
Ma insieme alla storia, dentro il libro c’è molto di più: ogni capitolo è scandito da un gioco scientifico, a cura dello staff di Infini.to, che si può fare a casa con carta, forbici, colla e poco altro.
La storia è scritta da Simona Romaniello e Stefano Grillo di Infini.to, mentre ai testi delle schede didattiche ha collaborato Roberta Boccomino. La doglianese Anna Dellaferrera ha reso il libro ancora più piacevole e godibile con dodici tavole colorate.
Il pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie sarà animato da un laboratorio di animazione e illustrazione per bambini dai 5 ai 10 anni.
Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca “L. Einaudi” – Piazza Luigi Einaudi 9 – 12063 – DOGLIANI -CN- TEL. 0173.70210 – E.MAIL: biblioteca.dogliani@gmail.com