Galleria fotografica
CHIVASSO – La guardia di finanza di Torino, nell’ambito dell’inchiesta in corso della procura di Ivrea sulle gare d’appalto e i concorsi in Asl To4, ha arrestato la dirigente Carla Fasson che, stando alle accuse che le vengono mosse, dovrà rispondere di abuso d’ufficio e per un caso di corruzione.
La dottoressa si sarebbe intromessa in una serie di bandi interni dell’azienda sanitaria per la progressione di carriera e per la mobilità dei dipendenti. Nella stessa inchiesta ci sono anche sei nuovi indagati. Carla Fasson, ora ai domiciliari, era già stata sospesa dall’Asl To4 lo scorso 1 marzo perchè non sarebbe risultata iscritta all’ordine professionale di appartenenza in relazione al ruolo che svolgeva all’interno dell’azienda sanitaria, quello di responsabile del Dipartimento delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche e della riabilitazione e della professione di ostetrica dell’Asl To4.
Il numero complessivo degli indagati è salito ora a 32 persone: sei si sono aggiunte nelle ultime settimane. Tra gli indagati figura anche il direttore generale dell’Asl To4, Stefano Scarpetta.