roero-capitale-della-fotografia-naturalistica-con-l

Roero capitale della fotografia naturalistica con l

La cerimonia di premiazione del “Premio Oscar” della fotografia naturalistica si terrà a Bra, al Teatro Politeama, sabato 1 luglio, mentre il giorno successivo a Monticello d’Alba, si inaugurerà la mostra OASIS TOUR, con le più belle immagini del contest, stampate in grande formato.

Questo in sintesi è ciò che hanno rivelato gli amministratori dei due comuni e il segretario curatore del concorso, Maurizio Tentarelli nella conferenza stampa di ieri a Bra.

L’Oasis Photocontest si è ormai confermato come il più importante concorso italiano di fotografia naturalistica e uno dei maggiori a livello internazionale. All’ultima edizione erano in gara 25.000 immagini, provenienti da 61 paesi al mondo, quest’anno salite a 30.000. Nelle le dieci sezioni in gare, verranno premiate le migliori dieci foto e una di queste sarà la vincitrice assoluta.

La giuria internazionale ha selezionato anche le 50 foto che verranno esposte per tutto il mese di luglio nel castello di Monticello d’Alba: in seguito saranno una mostra itinerante che farà tappa nelle principali città italiane ed europee, e nei paesi del Roero.

Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Bra Gianni Fogliato, il vicesindaco Biagio Conterno, il sindaco di Monticello d’Alba Silvio Artusio Comba, il segretario curatore del concorso Maurizio Tentarelli, il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Mariano Rabino e alcuni amministratori roerini.

Tutti hanno espresso soddisfazione per le sinergie trovate nell’organizzare la manifestazione e per le ricadute di immagine che ne avrà il territorio.

L’evento darà al Roero la connotazione di “Capitale mondiale della fotografia naturalistica”, abbinandolo ad un concorso prestigioso, che porterà sul territorio alcuni fra i più bravi specialisti della fotografia della Natura.

L’Oasis Photocontest Roero è organizzato dalla rivista Oasis, diretta da Alessandro Cecchi Paone e dall’associazione Italiana Turismo Naturalistico.

Enti, Comuni e Associazioni che volessero ospitare la mostra nella propria città possono scrivere alla mail: maurizio@oasisweb.it.

Il calendario delle tappe sarà aggiornato sul sito www.oasisphotocontest.com

Related Posts

Lascia un commento