Posted By: redazione 8 Dicembre 2022
CONDOVE – A Condove aprono le “Officine Solidali” della Cooperativa Amico (Comune Condove).
A CONDOVE I LABORATORI DELLE COOPERATIVE
A Condove sono state inaugurate con il taglio del nastro dal sindaco Jacopo Suppo le “Officine Solidali”. Lo spazio è nell’area che furono le Officine Moncenisio, poi Vertek, dove trovano posto le attività lavorative e sociali di Cooperativa Amico. E’ un progetto fortemente voluto da don Luigi Chiampo e dai suoi collaboratori, che ha l’obiettivo di fare rivivere una porzione della nostra vecchia gabbrica attraverso diverse attività lavorative a sfondo sociale. Si trova spazio per la lavorazione del miele, il montaggio dei serramenti, dalla cura del verde alle manutenzioni varie per i comuni e i privati. Per chi volesse acquistare i prodotti della Cooperativa, lo spaccio aziendale è aperto al pubblico mercoledì mattina e giovedì pomeriggio.
PER LE PICCOLE IMPRESE
Cooperativa Amico è presente sul territorio della Valsusa da molti anni. Questa è un’iniziativa della rete che Cooperativa Amico che ha saputo intessere in questi anni, che unisce altre cooperative del territorio, il Conisa Valle Di Susa – Valsangone il gruppo industriale MW, aziende locali e anche il Comune di Condove. Spiega Suppo. “Questo taglio del nastro vuole essere un primo passo verso qualcosa di più grande. Con Francesco Calabrò sognavamo dall’hub per artigiani e piccole imprese a vetrina per i prodotti della valle, a spazi di co-working alle attività culturali-ricreative. Le idee sono tante e le potenzialità ci sono tutte. E sono sicuro che questo è solo l’inizio di una nuova storia di successo per il nostro territorio“.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
Post Views: 15