Sul delicato tema delle sempre più numerose aggressioni negli ospedali Matteo Piantedosi promette più polizia a partire da Roma e dalle grandi città
di Giampiero Casoni Pubblicato il
Il tema delle aggressioni negli ospedali è quanto mai attuale e in una intervista al Messaggero Matteo Piantedosi promette più polizia subito.
Il ministro dell’Interno torna sul tema delle violenza contro gli operatori della sanità e spiega cosa intende fare come responsabile massimo della sicurezza.
Piantedosi promette più polizia negli ospedali
Ha detto il titolare del Viminale: “I camici bianchi – medici, infermieri, tecnici – dedicano la propria vita a una funzione fondamentale come quella di curare la salute dei cittadini e svolgono il loro lavoro anche la notte”. Ecco perché Piantedosi ha annunciato che “avvieremo un’iniziativa nei prossimi giorni per rafforzare o istituire presidi di polizia a partire dai plessi ospedalieri di maggiore importanza”.
Poi il ministro del governo Meloni precisa: “Anche qui partiremo dalla Capitale e poi ci dedicheremo alle altre grandi città”.
“Strategia generale di rafforzamento”
“È un ulteriore tassello di una generale strategia finalizzata all’aumento della presenza delle forze di Polizia in tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei cittadini”. Purtroppo gli episodi di violenza sui sanitari che si verificano all’interno degli ospedali si sono moltiplicati a solo negli ultimi tre mesi ne sono stati censite decine, in particolare grazie alla meritoria opera di informazione e denuncia dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.