Dal 18 al 25 febbraio tra Monsù Plaireu, Madama Sarda, la Banda “Mussotti”, Magic Circus, polentata, coriandoli e stelle filanti, al mussotto si festeggia il “Carnevale mussottese”.
Il circolo Acli “L. Maiolo” del Mussotto e la Città di Alba presentano nuovamente a pieno regime questa importante manifestazione che attira sempre famiglie e bambini nei giorni “grassi” del carnevale.
Si inizia con la Santa Messa del 18 febbraio alle ore 18 presso la parrocchia della Trafigurazione per poi proseguire con i ringraziamenti che aprono le feste.
Domenica 19 febbraio, presso il piazzale del centro sportivo “R. Saglietti”, pomeriggio di animazione con CircoWow, tra balli, giochi, spettacoli, gag comiche, dalle ore 14.30.
Alle ore 16 inizia la polentata con salsiccia, anche da asporto. Il ricavato verrà utilizzato in parte per l’iniziativa solidale in memoria di don Piero Tibaldi.
Il 21 febbraio, “martedì grasso”, sempre presso il piazzale del centro sportivo, i Ragazzi del Roero animeranno il pomeriggio dalle ore 14.30 con balli, animazione, merenda, accompagnati dal Bingo Clown Show in cui il Mago Bingo presenterà in anteprima mondiale in suo ultimo spettacolo di magia “Operazione Mago”.
Alle ore 16 viene riproposta la polenta con salsiccia.
Si conclude con la super tombolata di carnevale del 25 febbraio con la modalità online che, negli ultimi anni di Covid19, ha riscontrato un ottimo successo. Si potrà seguire l’estrazione in diretta sul canale Youtube del circolo, mentre le cartell si possono acquistare online con Satispay su www.aclimussotto.it oppure presso i negozi Fioridea, Az. Agr. Cavagnero, Cafè Noir o presso il circolo Acli del Mussotto. Una cartella 9 Euro, due cartelle 15 Euro.
Parte del ricavato sarà devoluto al centro Teofilo Otoni (Brasile) per aiutare i bambini ospitati nell’asilo.
Per info: 3452253462 – info@aclimussotto.it – www.aclimussotto.it