Novità nella Città del Muretto: Alassio Happy Easter, un modo nuovo, originale, goloso e divertente per festeggiare la Pasqua secondo la migliore tradizione britannica, con un ricco programma di appuntamenti dall’8 al 10 aprile.
Tre giorni di festa e divertimento English Style per grandi e piccini con giochi e gare entusiasmanti, laboratori creativi, musica, balli e premi.
Partecipa all’Egg Rolling, decora le tue uova e falle rotolare giù per un pendio. Non dimenticare però di schiacciare i gusci rotti, altrimenti le streghe li ruberanno per usarli come barche. Se sei appassionato di storia inglese e indovinelli, non perderti la celebre Easter Hunt, caccia al tesoro e gara a chi trova più uova nascoste. E che dire della Bonnet Parade? Una curiosa sfilata di moda in cui grandi e piccini sfoggiano stravaganti e colorati cappelli realizzati con tanta creatività durante laboratori a tema.
A conclusione della tre giorni di festa, i vincitori delle competizioni e delle sfilate verranno premiati al ritmo della Morris Dance, danza folkloristica ritmata e coreografica.
Per partecipare alle attività gratuitamente, è sufficiente presentarsi l’8 aprile in Piazza della Libertà e iscriversi.
Ecco il programma completo riguardante Alassio Happy Easter, la Pasqua English Style con Easter eggs, Easter Bonnet & Bonnet Parade:
SABATO 8 APRILE
Laboratori per bambini e adulti a tema pasquale. Porta il tuo uovo sodo e il tuo cappello da decorare!
A seguire Bonnet Parade, sfilata per le vie cittadine e consegna delle uova decorate alle attività del centro.
Piazza della Libertà, ore 14 – Sfilata dalle ore 17
Easter Hunt
DOMENICA 9 APRILE
Daniel Hanbury and the British Colony of Alassio. Caccia al tesoro! Trova gli indizi e scopri la storia degli inglesi ad Alassio divertendoti!
Piazza della Libertà, ore 15
Egg rolling & Brunch
LUNEDI’ 10 APRILE
Gioco della tradizione inglese. Chi farà rotolare l’uovo più lontano, senza romperlo? Partenza con il Trenino Lillipuziano e trasferimento alla fattoria Kid’s Farm di Vegliasco. A tutti i partecipanti verrà offerto il Brunch di Pasquetta.
Partenza da Piazza Partigiani alle ore 10
Le prenotazioni verranno registrate durante i laboratori di sabato 8 aprile in Piazza della Libertà, fino ad esaurimento posti.
Morris Dance
LUNEDI’ 10 APRILE
Esibizione di danza folk inglese. A seguire premiazioni
Piazza Partigiani ore 15.30