Borgofranco d’Ivrea Solo la scorsa settimana, un tir ha superato il passaggio a livello e si è infilato in via Sant’Anna. L’autista, forse tradito dal navigatore satellitare, è rimasto incastrato con il mezzo pesante
Galleria fotografica
BORGOFRANCO D’IVREA – Un problema tecnico al passaggio a livello ha generato più di un disagio questa mattina, martedi 4 aprile 2023, a Borgofranco d’Ivrea. Per circa un’ora, tra le 11 e mezzogiorno, traffico in tilt e viabilità parzialmente bloccata dal momento che le sbarre del passaggio a livello sulla strada per Baio Dora sono rimaste abbassate.
«C’è stato un problema con le Ferrovie – ha fatto sapere il sindaco, Fausto Francisca, attraverso i social – interpellati, gli operatori sono intervenuti nel più breve tempo possibile. Purtroppo quelli erano i tempi necessari. Per chi è rimasto fermo in auto al passaggio a livello è sempre troppo. Le ferrovie si scusano per i disagi. Da settembre, per tre anni, con i lavori della elettrificazione della linea Ivrea-Aosta, i treni verranno sostituiti da pullman». Quindi problemi simili, in teoria, non dovrebbero più presentarsi. Tuttavia l’assenza di una circonvallazione è sempre d’attualità.
Solo la scorsa settimana, un tir ha superato il passaggio a livello e si è infilato in via Sant’Anna. L’autista, forse tradito dal navigatore satellitare, è rimasto incastrato con il mezzo pesante. «Le conseguenze della chiusura del traforo del Monte Bianco sulle nostre attività, il problema del traffico pesante di passaggio nel tratto Pont Saint Martin-Albiano-Scarmagno, specificatamente per i Comuni di Ivrea, Borgofranco, Quincinetto, e l’elettrificazione della ferrovia verranno discussi in un convegno il 5 maggio prossimo», fa sapere in merito il primo cittadino.