L’unità Pastorale 50 (Bra, Bandito, Sanfrè) ha reso noto il calendario dei prossimi appuntamenti in programma sul territorio di Bra. Eccoli nel dettaglio.
Venerdì 24 marzo, alle ore 21, presso la cripta del Santuario della Madonna dei Fiori, liturgia penitenziale.
Le Sorelle Clarisse invitano all’iniziativa “1 ora per la pace”: ogni domenica, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, presso la chiesa del Monastero (viale Madonna dei Fiori, 3), appuntamenti di preghiera per la pace e contro tutte le forme di guerra, a cui seguiranno i vespri.
Nei giorni 22 e 29 marzo, alle ore 20.30, presso la chiesa dei Battuti Neri di Sanfrè, è in programma la catechesi quaresimale sul tema: “Riscopriamo il Battesimo attraverso il Vangelo domenicale”.
Quaresima 2023. L’Arcidiocesi di Torino e le parrocchie di Bra, propongono il sostegno della missione Salesiana in Siria. Ad oggi l’intervento salesiano in Siria è ripartito in tre centri salesiani, quello di Aleppo, di Damasco e di Kafroun. I missionari stanno distribuendo gli aiuti per accogliere più persone possibili. Accolgono famiglie che hanno perso la casa o hanno subito ingenti danni, forniscono generi di prima necessità, piatti caldi, servizi di primo soccorso, medicine, indumenti e assistenza psicosociale. C’è bisogno di un aiuto urgente per garantire beni di prima necessità agli sfollati, sono centinaia le famiglie rimaste senza una casa. La situazione è davvero tragica. Le offerte possono essere fatte ritirando in chiesa l’apposita busta o tramite bonifico intestato alla Direzione Generale Opere Don Bosco (via Marsala 42, 00185 Roma), Banca Popolare di Sondrio, agenzia n. 2 – Roma via Gherardi Silvestro 45 00146 Roma. IBAN: IT54O0569603202000004655X77 – BIC/SWIFT: POSOIT22 – Causale: Emergenza Terremoto Siria.
In foto il Santuario della Madonna dei Fiori, a Bra