castellamonte-–-inaugurata-la-palestra-della-memoria

CASTELLAMONTE – Inaugurata la Palestra della Memoria

Le attivit proposte operano nell’ambito della promozione dell’invecchiamento sano e attivo, con l’obiettivo di mantenere le capacit cognitive e le relazioni psico-sociali e di stimolare la creativit

CASTELLAMONTE - Inaugurata la Palestra della Memoria

CASTELLAMONTE – Mercoledì 15 marzo 2023 a Castellamonte, allo Spazio Sociale in via Caneva, sono state nuovamente inaugurate dopo lo stop forzato del periodo pandemico le Palestre della memoria, importante strumento per contrastare il decadimento cognitivo. Le attività proposte operano nell’ambito della promozione dell’invecchiamento sano e attivo, con l’obiettivo di mantenere le capacità cognitive e le relazioni psico-sociali e di stimolare la creatività.

«Il servizio, attivato grazie alla sinergia fra l’Asl To4, il Gruppo infermieri di famiglia e comunità, il Ciss 38 e il Comune di Castellamonte che ha messo a disposizione gli spazi, sarà totalmente a carico del Servizio Sanitario Nazionale – fanno sapere da palazzo Antonelli – Per accedere, sarà sufficiente contattare le infermiere di famiglia e comunità (numeri e orari in locandina) che fisseranno un appuntamento durante il quale avrà luogo un breve colloquio e sarà eseguito un semplice test per identificare precocemente disturbi della memoria e del pensiero. In base al risultato dell’incontro si verrà indirizzati o meno alla Palestra della Memoria».

Le Palestre saranno attive tutti i mercoledì in orario 9:30 – 11:30, a partire dal 29 marzo, presso lo «Spazio Sociale» di Castellamonte, primo piano cortile biblioteca, Via Caneva 1.
 

Galleria fotografica

Articoli correlati

Ultime notizie dal Comune

Altri articoli in Cultura ed Eventi

Related Posts

Lascia un commento