TuttoJuve.com
Il collega Ceccarini su Tmw: “
Milan è pronto a tentare lo scatto in vista del mercato di gennaio. La società rossonera ha due obiettivi: il primo è quello di blindare Leao, il secondo è arricchire la rosa con Ziyech. L’appuntamento con il talento portoghese è fissato prima della ripresa del campionato e li si capirà se effettivamente la fiducia che si respira porterà ad un accordo.
L’esterno offensivo del Chelsea è nei radar rossoneri da tempo. Già questa estate Maldini e Massara hanno sondato il terreno con il club inglese per poi virare successivamente su De Ketelaere. Ziyech è il giocatore giusto che serve a Pioli per potenziare decisamente la fascia destra. Il progetto è chiaro da tempo, anche se le difficoltà operative non mancano. Il Milan sarebbe intenzionato a proporre un prestito magari anche oneroso con diritto di riscatto, il Chelsea preferirebbe una soluzione a titolo definitivo.
E poi c’è la questione ingaggio, che non è di poco conto. Ziyech guadagna intorno ai 6 milioni di euro e questo è un altro ostacolo. Per sistemare il tutto servirebbe anche uno sforzo del giocatore. Insomma il Milan ci proverà per aumentare il livello qualitativo e tornare in piena corsa per lo scudetto. Per quanto riguarda Bennacer, il club rossonero ha pronta una proposta di rinnovo fino al 2027 con stipendio intorno ai 4 milioni. Il centrocampista tra l’altro ha diversi estimatori in Premier League, l’Arsenal su tutti.
Per l’attacco del futuro intanto il Milan continua a monitorare vari profili. Tra questi c’è soprattutto Broja del Chelsea ma anche Okafor del Salisburgo. I costi restano decisamente alti. Sul fronte Juventus, c’è da registrare la volontà del nuovo corso di non toccare niente almeno fino a giugno. Per cui fiducia a Cherubini e Allegri per quello che riguarda l’area tecnico-sportiva. I bianconeri in questa sessione invernale proveranno a trovare un vice Cuadrado. Intanto resta in bilico il futuro di Mckennie. Dopo l’interessamento del Tottenham ora si sta facendo avanti anche il Borussia Dortmund, che presto potrebbe formulare un’offerta importante. Insomma la situazione è tutta in divenire.
La Roma è alle prese con due questioni molto importanti: i rinnovi di Zaniolo e Smalling. Del primo se ne parla già da tempo ma ora sembra che la società giallorossa voglia provare a stringere anche in virtù di una scadenza non certo troppo lontana, ovvero giugno 2024. E anche sul fronte Smalling il discorso è estremamente incerto. Il forte difensore inglese a fine stagione si libererà a parametro zero. Tiago Pinto si sta già muovendo. Il giocatore aspetta di capire la proposta giallorossa (che dovrebbe essere un biennale) ma non ha chiuso la porta ad altre possibilità.
Infine la Fiorentina. Lo straordinario Mondiale di Amrabat ha acceso tanti riflettori sul centrocampista marocchino ed è per questo che la dirigenza viola vuole blindarlo il prima possibile. Presto le parti si incontreranno per discutere un rinnovo almeno fino al 2027 con un ingaggio molto più alto. Un accordo economico molto simile a quello trovato in estate con Milenkovic.”.