di Redazione – 07 Febbraio 2023 – 17:38
Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Massimo Cerruti (M5S) sull’inizio dei parcheggi a pagamento in piazza Campo del Palio ad Asti
Le bugie hanno le gambe corte e anche in merito la vicenda dei nuovi parcheggi a pagamento in Piazza del Palio e Corso Einaudi il re è nudo.
Ricorderete certamente che tale improvvisa decisione è stata motivata dal Sindaco per coprire i buchi di bilancio generati dagli extracosti energetici. E sapete anche della raccolta di migliaia di firme, le proposte alternative e le battaglie in Consiglio Comunale con le quali affermavamo che tale deficit era fittizio, era solo allarmismo gratuito per far passare una decisione tutta politica.
Nonostante tutto ció il primo cittadino ribadì che quella era una scelta obbbligata e giusta.
É passato pochissimo tempo e già ora emerge la verità!
Il prezzo del gas sta calando costantemente, persino il Ministro Giorgetti nei giorni scorsi annunciava i tagli anche in bolletta: ”Da febbraio costi giù del 40%”: quindi tutta l’operazione di pittura degli stalli, gli ordinativi delle colonnine di pagamento fermate alla dogana ed il pagamento degli stalli saranno inutili e metteranno solo in difficoltà molti cittadini e lavoratori per nulla.
Come volevasi dimostrare, ora che la manovra é stata definitivamente smascherata, il Sindaco ammetta come stanno le cose e dica la verità sui motivi che l’hanno realmente spinto a dipingere di blu tutta la piazza.
Volendo é ancora in tempo a fare marcia indietro e mantenere almeno una parte di parcheggi liberi. In ogni caso dica anche cosa intenderà farne dei proventi che arriveranno dai cittadini e dai pendolari e che quasi certamente rimarranno a bilancio a seguito di una ancora incomprensibile decisione.
Massimo Cerruti – Movimento 5 Stelle