La Nuvola Rossa è tornata in piazza d’Armi, oggi a Chivasso, per celebrare Pecco Bagnaia nella sua Chivasso. Centinaia di persone assiepate sotto il palco, più forti delle temperature invernali e della finale dei mondiali
CHIVASSO – La Nuvola Rossa è tornata in piazza d’Armi, oggi a Chivasso, per celebrare Pecco Bagnaia nella sua Chivasso. Centinaia di persone assiepate sotto il palco, più forti delle temperature invernali e della finale dei mondiali di calcio. Tutti a gridare l’amore di questa terra e di questa città per Pecco Bagnaia, campione del mondo di MotoGp in sella alla Ducati. Bagno di folla meritato per il giovane pilota di Chivasso che non ha mai dimenticato le sue origini (ne parliamo nell’intervista video e nel link sotto).
E’ stato come ripercorrere tutta la carriera di Pecco in un solo pomeriggio, grazie a foto e video, dagli inizi fino al trionfo. Una lunga altalena di ricordi e di emozioni raccontata, dal palco, dallo stesso Pecco, dal mitico Guido Meda e dai vertici della Ducati. Tutti a celebrare l’impresa del pilota classe 1997, campione del mondo della classe regina. Un’ora e mezza di applausi, cori, lacrime. Alle 16.30, sulle note della celeberrima We are the Champions, l’arrivederci a Pecco e un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione.
Il sindaco Claudio Castello, a nome di tutta la città, ha consegnato un riconoscimento a Bagnaia per aver portato Chivasso sul tetto del mondo. La Regione, a sua volta, ha premiato Pecco come eccellenza sportiva con una targa che, a nome del presidente del Consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia, ha consegnato il consigliere chivassese Gianluca Gavazza.