Galleria fotografica
CHIVASSO – Giornata decisamente da dimenticare sulle nostre strade. Oltre agli incidenti di Corio, Cuorgnè e Valperga (nei link sotto), nella tarda mattinata odierna si è rischiato grosso anche sull’autostrada A4 Torino-Milano, all’altezza di Chivasso, per uno scontro che ha visto coinvolte cinque vetture.
Il bilancio complessivo è di sette feriti. Tra questi anche una donna incinta che è stata portata in elicottero al Cto e ricoverata in codice giallo. Per fortuna, secondo i primi riscontri, la donna se la caverà e anche il bimbo in attesa di nascere. L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 in direzione Milano e ha costretto gli ausiliari Satap e la polizia stradale a chiudere temporaneamente l’autostrada con uscita obbligatoria e rientro allo svincolo di Chivasso centro.
Il tamponamento, vista anche la posizione delle vetture coinvolte, ha generato ampi disagi al traffico con la coda che ha raggiunto i due chilometri di lunghezza nel corso delle operazioni di soccorso dei feriti. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio della polizia stradale di Novara. Oltre alla donna in dolce attesa, per fortuna, nessuno degli altri sei feriti risulta in gravi condizioni (immagine d’archivio).