cirie

«Mi piace ricordarti così, Andrea, mentre reciti, in uno dei tuoi tanti momenti di teatro con cui ci hai fatto vivere grandi emozioni» lo ricorda la sindaca di Ciriè, Loredana Devietti. Questa mattina si sono svolti i funerali

CIRIE‘ – Città in lutto per l’improvvisa scomparsa di Andrea Murchio, attore e regista legato a Ciriè, fondatore e direttore artistico di Mirabilia Teatro. Un malore lo ha strappato alla vita ad appena 49 anni. E’ successo venerdi 23 dicembre 2022: prima di iniziare a giocare una partita di tennis tra amici a Lagnasco, in provincia di Cuneo, Murchio si è accasciato al suolo. Inutili tutti i soccorsi. 

«Mi piace ricordarti così, Andrea, mentre reciti, in uno dei tuoi tanti momenti di teatro con cui ci hai fatto vivere grandi emozioni – lo ricorda la sindaca di Ciriè, Loredana Devietti, pubblicando anche la foto di Murchio – ha abbandonato la scena, come ha scritto bene qualcuno. Siamo sgomenti. Ciriè ha ospitato tantissimi spettacoli di Andrea e la città è stata orgogliosamente partner, tra le tante collaborazioni, della sua produzione “L’uomo nuovo”. Tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto all’amica Alessia Olivetti, partner sul palcoscenico e nella vita, in questo momento tristissimo».

Murchio ha lavorato al cinema, in tv e, soprattutto, a teatro. Nel 2008 aveva vinto il premio nazionale «La Ciociara» per i meriti acquisiti nel campo del teatro e del cinema. Direttore Artistico del Teatro Comunale di Veroli ha collaborato stabilmente col Teatro Stabile d’Abruzzo, col Teatro Mascagni di Chiusi, col Teatro Politecnico di Roma e con il Teatro Comunale. Ha studiato all’International Acting School di Roma, recitazione e canto. La salma è stata trasferita a Ferentino, nel frusinate, suo paese natale. E questa mattina, lunedi 26 dicembre 2022, si sono svolti i funerali nella chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.

Related Posts

Lascia un commento