con-il-lions-club-alfieri-la-prima-edizione-di-diabetasti,-convegno-e-raccolta-fondi

Con il Lions Club Alfieri la prima edizione di Diabetasti, convegno e raccolta fondi

Il Lions Club Asti Alfieri organizza per il prossimo fine settimana la prima edizione di Diabetasti, con alcuni eventi finalizzati alla sensibilizzazione e prevenzione sul diabete,  patologia che sta producendo di anno in anno effetti sempre più preoccupanti.

Venerdì 31 marzo alle  17.30, presso Uniastiss, si terrà un convegno con interventi della dott.ssa Elena  Repetti,  dirigente f.f. del reparto di Diabetologia dell’ASL di Asti e del  dott. Alessandro Colletti, ricercatore in farmacologia dell’Università degli Studi di Torino, che interverranno sul tema “Nutrizione e integrazione nel paziente diabetico“.

La serata proseguirà alle 20 al Golf Club Città di Asti, con una cena conviviale che vedrà la partecipazione della giovane  atleta Anna Arnaudo col suo allenatore Gianni Crepaldi. Nata a Cuneo, Anna Arnaudo pratica atletica leggera in modo continuativo dal 2015, ed è specializzata in mezzofondo e corsa in montagna. Ha già conseguito importanti risultati a livello internazionale nella categoria Under23, ma soprattutto rappresenta un’importante testimonianza di come si possa convivere con il diabete e diventare addirittura dei campioni.

Sabato 1 aprile alle 10 si terrà una camminata non competitiva, con partenza dal piazzale dell’Ospedale Cardinal Massaia e percorso di circa 5 km  nel borgo Viatosto; verrà effettuato lo screening glicemico e consegnato un pacco con  gadget ed omaggi.

Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’associazione S.O.S. Diabete di Asti ed il Lions Club Carignano Villastellone.

Le quote di partecipazione alla serata del 31 marzo (40 euro) e alla camminata del 1 aprile (5 euro), consentiranno di raccogliere fondi a favore dell’AILD (Associazione Italiana Lions Diabete), che si occupa di prevenzione del Diabete e di sostenere  la ricerca di modelli terapeutici efficaci.

Per maggiori info e prenotazioni, si possono consultare le pagine social del Lion Club Asti Alfieri o contattare il n.347.8681381 e-mail lionsastialfieri@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento