Posted By: redazione 29 Marzo 2023
GIAVENO – Da Giaveno a Roma per scoprire le meraviglie della città eterna con la scuola MAG.
Le classi terze della Scuola Secondaria del MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno hanno trascorso alcuni giorni in gita a Roma. Un viaggio piacevole alla scoperta delle meraviglie artistiche della capitale e non solo. Per i ragazzi, tanti non avevano mai raggiunto Roma, è stata una scoperta meravigliosa, un percorso didattico continuo. Vediamo un po’ di cronaca del viaggio. Un percorso che ha unito la visita di siti storici, artistici e archeologici della capitale per capire e conoscere i personaggi, le storie, gli usi e i costumi della Roma nei secoli. Spiegano dal MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno.
IL VIAGGIO
“È stato un viaggio che ha unito l’aspetto culturale ed educativo a quello sociale e divertente. Il viaggio non sono mai mancati percorsi educativi e museali alla comunità delle classi che hanno portato a casa tanti ricordi e un momento indimenticabile”. In archivio vanno i Fori Imperiali, ecco la storia, la fontana di Trevi, ecco l’arte, il Vittoriano, l’educazione civica e poi ancora il Colosseo e il Pantheon. Non è mancata, ovviamente, la visita in San Pietro e al colonnato della piazza più famosa al mondo. Una quattro giorni di gita fortemente voluta dalla scuola e dalle famiglie per chiudere il ciclo scolastico e finalmente gustare un viaggio dopo gli anni della pandemia che hanno fermato queste attività scolastiche. Quindi “il fascino della città eterna nel primo giorno di gita delle terze, ieri. Una emozionante giornata di cultura e di relax”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
Post Views: 22