![Giovanna Santi Giovanna Santi, neo centenaria a Canelli](https://www.gazzettadalba.it/wp-content/uploads/2023/03/Giovanna-Santi-e1678099771349-640x381.png)
ASTIGIANO Giovanna Santi è nata il 1° marzo 1923 a Canelli. Ha iniziato a lavorare giovanissima presso la famiglia di Piero Coppo capostipite delle cantine Coppo. Negli anni Quaranta del Secolo scorso si è sposata con Arnaldo Cortese con il quale negli anni Cinquanta ha provato a cercare fortuna in Argentina. Dopo 10 anni sono rientrati a Canelli, dove Giovanna vive tuttora circondata dall’affetto dei nipoti. Le sue più grandi passioni sono i fiori del suo giardino e giocare a carte.
Sabato 4 marzo, alla festa dei 100 anni, erano presenti il consigliere provinciale Angelica Corino, che le ha consegnato l’attestato di Patriarca dell’Astigiano, il vicesindaco Canelli Giovanni Bocchino e l’assessore regionale Marco Gabusi. Auguri e congratulazioni da Gazzetta d’Alba.
![Banner Gazzetta d'Alba Banner Gazzetta d'Alba](https://www.gazzettadalba.it/wp-content/uploads/2016/09/widget-gda-layout-copertina.jpg)