Il professor Angelo Luigi Vescovi è stato indicato dal premier Meloni come il presidente del neonato Comitato Nazionale per la Bioetica.
di Ilaria Minucci Pubblicato il
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha firmato un decreto con il quale ha formalmente istituito il Comitato Nazionale per la Bioetica e ha assegnato al professor Angelo Luigi Vescovi il ruolo di presidente.
Governo, istituito il Comitato Nazionale per la Bioetica: Meloni nomina Vescovi presidente
Si è costituito nella mattinata di mercoledì 7 dicembre il Comitato Nazionale per la Bioetica. L’organismo è stato formato mediante decreto del presidente Consiglio Giorgia Meloni. A comunicarlo è stato Palazzo Chigi mediante una nota ufficiale.
“A ricoprire la carica di presidente è il Prof. Angelo Luigi Vescovi. I vicepresidenti sono il Dott. Riccardo Di Segni, il Prof. Mauro Ronco, la Prof.ssa Maria Luisa Di Pietro”, si legge nella nota.
Palazzo Chigi, poi, ha riportato anche il commento del premier che ha espresso “profonda soddisfazione per la costituzione del Comitato Nazionale di Bioetica”.
La nota di Palazzo Chigi
Il comunicato diramato dal Governo, inoltre, sottolinea l’importanza insita nella realizzazione di una simile iniziativa.
“Nella nomina di questo importante organismo si è tenuto conto dei criteri di pluralismo ideale e professionale, e dell’inclusione di un’ampia varietà territoriale, di esperienze e provenienze”, è stato scritto.
“Nel CNB sono stati assicurati la prevista rotazione dei membri, l’equilibrio di genere e le rappresentanze delle aree medica, filosofica, giuridica, delle competenze biotecnologiche e religiose. Formulo al Comitato i migliori auguri di buon lavoro“.