Sul “caso Sanità” scende in campo anche la vicepresidente nazionale del Partito Democratico, Chiara Gribaudo, che chiama in causa le scelte della Giunta Cirio.
“In Piemonte – afferma la parlamentare cuneese dem – la destra ha un problema con la sanità pubblica. Non lo scopriamo certo oggi ma i casi di Asti e Cuneo sono lì a confermarlo. Per quel che riguarda la struttura astigiana Maina, la situazione è seria e meriterebbe più attenzione e rispetto nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici.”
“Cirio – prosegue Gribaudo – aveva promesso solo pochi giorni fa il pagamento degli stipendi in sospeso, mentre ieri i liquidatori della Casa di Cura, in un incontro con gli ex dipendenti, lo smentiscono dicendo che di quei fondi non sanno nulla. Qualcuno – denuncia – mente, un fatto gravissimo”.
Chiara Gribaudo esprime anche considerazioni critiche a proposito del terremoto verificatosi nei giorni scorsi all’Azienda sanitaria ospedaliera.
“A Cuneo le dimissioni di Elide Azzan dalla guida dell’Aso Santa Croce-Carle sono un segnale preoccupante da non sottovalutare. È in atto – sostiene – un sistematico smantellamento della sanità pubblica in favore di quella privata. Con tanti saluti al diritto alle cure per tutti e tutte”.