gusmeroli-portera-il-problema-inquinamento-all

Gusmeroli porterà il problema inquinamento all

‘’Porterò le vostre istanze all’incontro che abbiamo l’8 febbraio con l’amministratore delegato delle Ferrovie’’. Lo ha promesso Alberto Gusmeroli, ex sindaco di Arona e ora parlamentare della Lega, al termine dell’incontro avvenuto ieri sera a Crevoladossola. Dove erano presenti esponenti del Comitato che da anni lotta contro l’inquinamento provocato dai treni, più diversi residenti delle zone di Varzo, Bisate e Oltre Bogna di Crevoladossola.

Un faccia  a faccia promosso dal Comitato che si batte contro il rumore e l’inquinamento da polveri lungo la linea ferroviaria del Sempione. Il confronto arriva dopo quelli degli anni scorsi che purtroppo non hanno dato esito.  

C’erano infatti stati contatti con il parlamentare Enrico Borghi del Pd, con il consigliere regionale Alberto Preioni della Lega, con la Provincia del Vco, ma nessun risultato è sinora emerso.

I responsabili del Consorzio della filiera del legno si sono anche detti disponibili a collaborare con Rfi per la realizzazione delle barriere fonoassorbenti, realizzando loro le barriere in legno, soluzione già adottata nella vicina Svizzera.

Related Posts

Lascia un commento