In vista della sfida tra Salernitana e Juve, andiamo alla scoperta dei precedenti tra le due squadre: bianconeri favoriti
redazionejuvenews
In vista della sfida tra Salernitana e Juve, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sui precedenti tra le due squadre.
La Salernitana ha vinto solo una delle sette sfide contro la Juventus in Serie A (2N, 4P). 1-0 all’Arechi il 2 maggio 1999 grazie al gol di Marco Di Vaio.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle sette partite contro la Salernitana in Serie A (71%), tra le squadre affrontate almeno cinque volte nella competizione i bianconeri hanno ottenuto in percentuale più clean sheet solo contro il Piacenza (81%).
Dopo il pareggio per 2-2 nel match d’andata, la Salernitana potrebbe restare imbattuta per due gare di fila contro la Juventus per la prima volta in Serie A; quella gara è stata l’ultima in cui bianconeri si sono ritrovati sotto di due reti e poi hanno pareggiato nella massima serie.
La Juventus non ha segnato contro la Salernitana in due occasioni (0-0 nel 1948 e 0-1 nel 1999) in Serie A. Nelle restanti cinque ha sempre realizzato almeno due gol; tra le due formazioni il punteggio più frequente nella massima serie è il 2-0 in favore dei bianconeri (tre volte) uno dei quali arrivato proprio nell’ultimo precedente interno della Salernitana (Dybala, Morata).
Perfetto equilibrio in tre precedenti tra Salernitana e Juventus in casa dei campani in Serie A: un successo per parte e un pareggio. La gara più recente risale al 30 novembre 2021 (vittoria bianconera per 0-2).
La Salernitana ha realizzato un solo gol contro la Juventus nei tre precedenti interni in Serie A. Solo contro l’Atalanta (zero) ne conta meno in gare casalinghe nel torneo.
Sono 11 i gol segnati dalla Juventus nei sette precedenti. Tre quelli messi a segno dai campani.
L’ultimo precedente in casa della Salernitana, datato 30 novembre 2021, è terminato 2-0 per i bianconeri con gol di Alvaro Morata e Paulo Dybala.