JUVE, IL PROBLEMA E' RABIOT, MA...

TuttoJuve.com

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha un problema che riguarda Adrien Rabiot e che va ben oltre l’assenza del francese per squalifica contro il Verona. Il centrocampista francese anche con la sua Nazionale ha confermato di essere in grande spolvero, sempre più centrale nel progetto di Didier Deschamps. 

In questa stagione, Rabiot ha alzato l’asticella dopo delle stagioni molto deludenti in bianconero che non avevano ripagato l’alto investimento fatto dalla Juventus sull’ingaggio del francese.

In questa stagione il francese ha giocato quasi tremila minuti con 7 gol e 3 assist in campionato e due gol nelle coppe Europee. Lo scorso anno aveva marcato 45 presenze e zero gol con buone prestazioni ma non ottime come in questa stagione, mentre due anni fa con Pirlo aveva dato segnali di risveglio con 47 presenze e 5 reti, dopo il primo anno con Sarri in cui aveva segnato una sola rete.

NUMERI IMPORTANTI – i numeri, quindi, sono imporanti e tali che la Juventus dovrà assolutamente capire come sostituirlo qualora nella prossima stagione il centrocampista francese decida realmente di non restare a Torino accettando le offerte molto sostanziose che arrivano dall’estero, soprattutto dall’Inghilterra dove ci sono formazioni che potenzialmente possono offrire un ingaggio da oltre 10 milioni a stagione.

La permanenza, quindi, rimane difficile e per i bianconeri andrà individuato un sostituto, un giocatore tecnico ma anche fisico, difficile che ci sia un altro Rabiot, in giro, anche se il francese dell’anno scorso e di due anni fa era diverso da oggi. I bianconeri dovranno cercare un centrocampista forte fisicamente e abile anche in zona gol perchè proprio grazie alle reti del francese quest’anno, la Juventus ha risolto delle partite molto complicate.

I nomi di Frattesi e di Hjulmand sono possibili come sostituti ma parliamo di due giocatori diversi, che con Frattesi vedono una buona mezzala pronta all’inserimento mentre con Hjulmand un giocatore più fisico che comunque in stagione ha già segnato quattro gol.

La sua sostituzione non sarà semplice, bisognerà, eventualmente, trovare un calciatore adatto, trovare un sostituto all’altezza potrebbe essere un  bel problema.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve