- Ingredienti per circa 25 biscotti
Procedimento
Come fare i krumiri
Lavorate in una ciotola lo zucchero con il burro leggermente ammorbidito fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Aggiungete le uova (i 2 tuorli e l’uovo intero) e continuate a lavorare.
Infine aggiungete la farina setacciata e la vaniglia (il top sarebbe usare i semini di mezza bacca di vaniglia) e amalgamate fino ad ottenere un composto morbido ma omogeneo.
Pare che la ricetta tradizionale preveda un riposo di 24 ore, io l’ho fatta riposare in frigo ma ho avuto difficoltà a fare le forme, quindi voi non fatelo, meglio far riposare direttamente i biscotti già formati, in modo che mantengano la forma.
Mettete l’impasto in una sac-à-poche senza beccuccio, in modo da formare dei cordoncini di circa 2 cm di diametro, tagliandoli a una lunghezza di 7-10 cm.
Una volta formati, provvedete a dare la forma curva e a formare delle belle scanalature un po’ profonde con una forchetta, quindi disponeteli su una teglia rivestita di carta forno.
Fate riposare in frigo per almeno 1 ora, quindi infornare in forno ventilato già caldo: cuocete per 5 minuti a 200°C, poi abbassate la temperatura a 180°C e cuocete per altri 5-10 minuti.
Lasciate raffreddare completamente, quindi servite i vostri krumiri.
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
I vostri commenti
Lascia il tuo commento su Krumiri
10 di commenti visualizzati