
BRA Venerdì 31 marzo, alle 21.30, al Teatro del Poi di via Vittorio Emanuele, andrà in scena lo spettacolo Ral 9010 bianco puro, con Paolo Carenzo, Lorenzo De Iacovo e Davide Farronato della compagnia teatrale Contrasto di Torino.
LA TRAMA Tre ragazzi di circa trent’anni si ritrovano improvvisamente nell’aldilà, costretti a fare i conti con l’ineluttabilità della morte. I tre ricostruiscono passo dopo passo, non senza qualche iniziale ritrosia, l’ultimo giorno della propria esistenza. Un sabato d’inverno, sveglia all’alba e partenza per un’improbabile gita fuori porta: una battuta di pesca alla mosca. Oscar, proprietario di un colorificio ereditato dal padre, ma con ambizioni accademiche nel campo della chimica, è il capogruppo. Esperto di pesca fin dalla tenera età, guida la spedizione in sella al suo furgone; insieme a lui, il suo amico Mimmo e il terzo incomodo Gabriele. La meta, uno dei torrenti delle valli di Lanzo, nel torinese. Come punto di appoggio, la vecchia e pericolante casa della nonna.
Per informazioni e prenotazioni si può mandare un messaggio o un WhatsApp al 392-05.79.940. Il Teatro del Poi non percepisce fondi pubblici, ma vive esclusivamente grazie ad associati, sponsor privati e ad artisti (professionisti e non) remunerati con le offerte di fine spettacolo.
Lino Ferrero
