Galleria fotografica
LEINI – Rubano pezzi per Ferrari e Lamborghini dalla Sparco di Leini ma vengono intercettati dai carabinieri della sezione radiomobile di Venaria Reale e subito arrestati. Furto andato malissimo per tre polacchi, già noti alle forze dell’ordine, di 40, 28 e 29 anni, fermati dai militari dell’Arma, all’alba di mercoledi 5 aprile 2023, dopo un colpo messo a segno alla «Sparco» di via Caselle.
I tre hanno fatto in tempo ad allontanarsi dalla ditta ma sono stati notati dalla vigilanza privata che ha chiamato immediatamente il 112. Poco dopo le gazzelle dei carabinieri sono piombate a Leini beccando i tre a bordo di un furgone Mercedes. Avevano rubato accessori per oltre 11 mila euro: paraurti per Lamborghini, alettoni per Ferrari, diverse batterie industriali.
A bordo del veicolo utilizzato per caricare la refurtiva i carabinieri hanno recuperato arnesi per lo scasso e altri materiali sospetti. Il tutto sarebbe quasi sicuramente finito in Polonia dove i tre gestiscono un sito internet specializzato nella vendita di accessori per auto. Probabilmente tutti rubati. Dopo l’udienza in tribunale i tre polacchi sono stati scarcerati e, con tutta probabilità, ora hanno già fatto rientro nel loro paese d’origine.