Oggi torna la Tavola Spigolosa, l’osservatorio permanente sulla comunicazione del cibo ideato e condotto da Anna Prandoni che riprende con tante novità e un nuovo, ricco calendario.
Tavola Spigolosa è un appuntamento periodico di confronto tra i professionisti della comunicazione enogastronomica, ospiti del Centro Brera di via Formentini 10 a Milano, nuova casa di Gastronomika. La tavola, che abbiamo chiamato spigolosa proprio per i temi che tratta, è un appuntamento per chi si occupa e si interessa di editoria e comunicazione in ambito cibo e vino e che sente il bisogno di confrontarsi e dibattere con i maggiori professionisti del settore e della comunicazione. Alcuni speaker vengono invitati a raccontare il loro punto di vista sul tema, con un dibattito aperto coi presenti. L’evento è a porte chiuse e a inviti, ma fruibile anche al pubblico attraverso i principali social network, in diretta attraverso i canali di Linkiesta e di Anna Prandoni e live su YouTube. Un modo per far confrontare i maggiori influencer del settore con il pubblico interessato. La serata è raccontata anche sui social network con un live e con uno streaming su Gastronomika. L’hashtag ufficiale per seguirci è #tavolaspigolosa. Tutti gli incontri, a invito, sono gratuiti e si potrà intervenire prenotandosi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
IL PRIMO APPUNTAMENTO IN PROGRAMMA
Fornelli in fuga
Dopo il Festival di Gastronomika, un altro momento per approfondire la nuova e giovane cucina italiana, questa volta partendo dal tema più attuale, quello legato al lavoro nell’universo dell’enogastronomia. La cucina di chi si sta affacciando al settore in questi anni complessi rivela un’idea precisa e definita, che ribalta i canoni fin qui considerati normali, anche in termini di propensione al sacrificio, di ore lavorate, di spazio per la creatività, per lo studio e per il riposo. Il mondo del lavoro nel settore è sempre più in crisi: come ci siamo trovati in questa situazione e come ne usciremo?
Ne con parleremo con
Francesco Seghezzi, Presidente Fondazione Adapt
Lidia Baratta, Giornalista, responsabile Economia e Lavoro de Linkiesta
Matteo Aloe, Co-founder e Head-chef di Berberé
Giacomo Perletti, Founder di Contrada Bricconi
Valeria Raimondi, Direttore Editoriale Fine Dining Lovers e S.Pellegrino Young Chef Academy
L’appuntamento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria a [email protected].
Sarà possibile anche seguire l’evento in diretta streaming qui a partire dalle 18.30.
” alt>
Tavola Spigolosa è sostenuta da