Tantissime le sigle in rappresentanza di medici, sanitari e veterinari che oggi hanno organizzato un presidio di due ore a Roma, in piazza SS Apostoli, per chiedere che si salvi e si tuteli la Sanità pubblica.
Una lettera accorata in cui chiedono ai cittadini di stare al loro fianco in questa battaglia, che è a favore di tutti. Per cure di qualità, in tempi consoni e non a pagamento.
Questa la lettera resa pubblica.
Cari Cittadini, noi dirigenti medici veterinari e sanitari vogliamo dedicare questa giornata alla difesa della salute pubblica. Sentiamo la necessità di rivolgerci direttamente a voi per condividere i motivi di questa protesta.
Perché riguardano anche voi. Oggi protestiamo per chiedere: Assunzioni di medici per potervi curare senza le lunghe attese
Più soldi per la sanità pubblica e per la tua salute
Cure di qualità in tutta Italia perché ognuno possa curarsi al meglio nella propria regione. Chiediamo anche per te il diritto a una sanità che funzioni.
La diminuzione dei soldi per la sanità pubblica prevista per i prossimi anni, costringerà molti di voi a pagarsi le cure di tasca propria e lascerà tanti altri nel limbo di coloro che le cure non possono pagarle. Per queste ragioni chiediamo la vostra solidarietà oggi e nei prossimi mesi.
La battaglia in difesa della sanità pubblica è la battaglia di tutti. Solo se stiamo dalla stessa parte potremo vincerla. Grazie. I medici, i veterinari, i dirigenti sanitari del Servizio Sanitario Nazionale