Moncalvo Calcio torna a far punti e resta nella scia per il primato quando mancano tre giornate al termine del campionato di Seconda categoria (girone H). Anzi la decima di ritorno certifica la matematica certezza comunque di un posto nei play off per la matricola astigiana.
Pareggio in rimonta oggi sul campo della Viguzzolese (1-1) per la squadra di mister Rossi, che si dimostra viva e mantiene sempre un punto di ritardo dalla Fortitudo Occimiano, che tuttavia ha una partita in più.
Contro un avversario in piena corsa per i play off, i biancorossi si mostrano subito propositivi con il tiro di Giardina (11′) e quello di Rossi (26′). Tuttavia allo scadere del tempo sono gli alessandrini a passare con Cassano (42′), bomber del girone.
Nella ripresa si presenta un Moncalvo motivato e determinato nel recuperare lo svantaggio. Subito Beltrame che non aggancia (2′) poi tiro di Campanale (4′). Viguzzolese che rimane in dieci (9′) col rosso diretto a Cassano. IL neo entrato Balliano ci prova ma è la Viguzzolese che avrebbe il colpo del k.o. però il rigore finisce sulla traversa (16’).
Il pericolo scampato fa scattare l’orgoglio e nell’ultima mezz’ora in campo si vede solo Moncalvo. Simone Giardina (24′) fa le prove del gol che segna due minuti dopo (26’). Aleramici che provano a vincere l’incontro ma il raddoppio viene solo sfiorato dalle conclusioni ed azioni che portano la firma dei vari Defendini, Pavese ed ancora Giardina e Beltrame.
Purtroppo è stata negativa l’ultima uscita stagionale davanti al pubblico della “Valletta” per la squadra Under 19. L’undici di mister Duò è costretto a lasciar strada nel derby astigiano con la Pro Villafranca (0-2), a segno con un gol per tempo. Biancorossi soprattutto nel primo tempo pericolosi in area avversaria con più di un’occasione ma non altrettante conclusioni nella porta.
Il prossimo fine settimana maglie negli spogliatoi con la sosta osservata da tutti i campionati in occasione della Pasqua.
Il campionato di Seconda categoria riprenderà domenica 16 aprile con Moncalvo atteso alla “Valletta” dalla partita con il Solero, invece sabato 15 aprile il campionato provinciale Under 19 vivrà la sua ultima giornata quando i boys del Moncalvo saranno di scena a Villanova d’Asti per il derby con il Mezzaluna.