Un nuovo veicolo è stato consegnato, lunedì’ 4 aprile, all’unità territoriale della Croce Rossa di Monforte d’Alba dell’unità. Si tratta di un veicolo con allestimento speciale per il trasporto delle persone con disabilità.
Il mezzo è un Fiat Doblò che è stato acquistato grazie al progetto “Monforte la Croce Rossa Italiana a favore della terza età”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dal Comune di Monforte d’Alba e da diverse attività commerciali e privati del territorio comunale.
“Questo mezzo – sottolinea Gian Burdisso, referente della sede monfortina della Croce Rossa – servirà a dare un maggior sostegno a tutti coloro che ne avranno bisogno e ad essere sempre più vicini e disponibili al cittadino sul territorio. Ci tengo a nome di tutti i volontari a ringraziare chi ci ha permesso l’acquisto e con l’occasione, anche se non riguarda il mezzo di trasporto, ci tengo anche a ringraziare la famiglia Chiarena ed il mobilificio Bianco, che a titolo completamente gratuito hanno eseguito molti dei lavori di adeguamento della nostra sede”.
Grazie a questo mezzo, già completamente operativo, gli anziani, le persone con disabilità e le loro famiglie, avranno a disposizione un veicolo completamente attrezzato per i trasferimenti, che potrà aiutarli e sostenerli nello svolgimento delle piccole e grandi necessità quotidiane: dall’assistenza sociale alle cure mediche e ogni qualvolta si presenti la necessità di effettuare uno spostamento assistito.
c.s.