PIANO D’ATTACCO, ALLEGRI PENSA A COME ALTERNARE GLI UOMINI

TuttoJuve.com

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non si deve fermare, il piano di attacco alla champions passa inesorabilmente dal reparto offensivo che rimane uno degli elementi su cui lavorare per migliorare la squadra che in difesa ha confermato la sua solidità con il diciassettesimo clean sheet stagionale. 

Contro il Verona la squadra non ha brillato come occasioni create, ha sfruttato l’ottima azione creata dal trio “Made in Italy”, Miretti, Locatelli e Kean. 

MOMENTO KEAN – Massimiliano Allegri dovrà sfruttare il momento positivo di Moise Kean, protagonista di una buona prova contro il Verona e possibile candidato alla titolarità nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Kean a parte il gol, nella sfida contro il Verona e’ sembrato un ottima condizione con qualche spunto individuale interessante che lascia ben sperare. Considerando che contro la Lazio non sarà disponibile, non ci sembra un azzardo ipotizzare un ruolo da titolare martedì contro i nerazzurri in coppia con Dusan Vlahovic con Di Maria e Milik pronti a subentrare.

Considerando la voglia di Allegri di utilizzare tutti gli uomini ed anche come Kean sia molto meno efficace quando entra a partita in corso, sfruttare le potenzialità del classe duemila italiano ci sembra un’ottima soluzione.

Allegri, poi, spera di recuperare al meglio anche Arek Milik apparso un po’ in ritardo nella sfida contro il Verona e ritrovare il miglior Di Maria, che contro i gialloblù e’ entrato dalla panchina non nel modo migliore. 

E CHIESA? – sará fondamentale capire anche le condizioni di Federico Chiesa. Avere Chiesa a disposizione cambia totalmente lo scenario. Con lui già martedì o con la Lazio, la Juventus avrebbe una preziosissima alternativa da sfruttare. Allegri aveva parlato di due giorni di recupero, ma altre voci parlano di problemi più preoccupanti. 

Il piano di attacco bianconero parte dal perfetto sfruttamento del reparto offensivo che deve avere tutti gli elementi a disposizione per essere efficace. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve