Sei mesi fa aveva rapinato con una pistola il supermercato LIDL di corso Venezia ad Asti portandosi via poco meno di 3 mila euro. Era entrato intorno alle 21, all’ora di chiusura, quando non erano presenti altri clienti ma solo il personale, aveva finto di voler acquistare un prodotto, ma arrivato alle casse ha estratto una pistola e minacciato la cassiera per farsi dare l’incasso. Arraffati i soldi, l’uomo si è poi dileguato.
Immediata la chiamata alla Polizia di Stato di Asti che ha mandato una volante ad indagare. Gli agenti hanno subito acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti. L’indagine ha identificato un uomo di 27 anni di Torino che è arrivato in città con un taxi e arrivato alla stazione di corso Marconi ha preso un altro taxi per andare rapinare il supermercato, fuggendo sullo stesso veicolo all’insaputa del tassista.
Il 27 enne, già ristretto per altri reati nella Casa Circondariale di Livorno, è stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina a mano armata aggravata dal travisamento per compierla, voluta dal Gip del Tribunale di Asti.