Posted By: redazione 23 Marzo 2023
SAUZE D’OULX – Sauze d’Oulx: arriva il teleriscaldamento con MetanAlpi.
E’ stato presentato il progetto di teleriscaldamento a Sauze d’Oulx. Il lavoro della società Meco Sauze sta procedendo celermente. Sarà un impianto che sia acceso 12 mesi l’anno in grado di servire i 7000 alloggi di seconde case oltre alle strutture ricettive. Chiaramente un cantiere di queste dimensioni comporta disagi a fine lavori le strade rifatte e la predisposizione per la fibra ottica e la rete di distribuzione dei sottoservizi su tutta l’area di intervento. Il compito di entrare nello specifico del progetto è stato a cura di Maurizio Cassano Ad di Ecotermica Servizi che con MetanAlpi ha costituto la società Meco Sauze.
L’ingegner Cassano di MetanAlpi. “Siamo orgogliosi di affermare che i risultati parlano per noi. Operiamo da tanti anni nel settore e portiamo in dote i tre impianti di teleriscaldamento di Metan Alpi (tutti in Val di Susa, a Sestriere, Pragelato e Sansicario) ed i sei di Ecotermica (in Piemonte ed in Valle d’Aosta) che rappresentano la migliore garanzia di efficienza del servizio e di sicurezza di fornitura. Ad oggi produciamo 170 milioni di kwh termici e riscaldiamo 4 milioni di metricubi di alloggi. Le nostre centrali ricercano efficienza energetica e attenzioni alle fonti rinnovabili.
Con l’entrata in funzione della centrale di Sauze, a regime, andremo ad aggiungere al 15 milioni di kwh di energia termica. Siamo qui a dire con orgoglio che la centrale di Sauze d’Oulx rappresenta la sintesi dell’esperienza pregressa. Andremo a risparmiare 2500 tonnellate di CO2 grazie a tecnologie consolidate che assicurano risultati. Per la nostra società è un investimento decisamente importante, nell’ordine dei 12/13 milioni di euro, su cui crediamo ciecamente”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
Post Views: 11