sci-alpinismo:-il-villanovese-matteo-blangero-campione-italiano-u18-nella-sprint-di-cortina

Sci alpinismo: il villanovese Matteo Blangero campione italiano U18 nella sprint di Cortina

Spettacolo a Cortina d’Ampezzo, sulle nevi di Col Gallina: sabato 1 aprile nella prima delle due giornate di Cortina Skimo Cup, l’evento dello sci alpinismo proposto, nell’area Cortina Delicious tra Falzarego e Cinque Torri, da Fondazione Cortina, in stretta sinergia con Guide Alpine Cortina, Scoiattoli Cortina e Sci Club Cortina, è stato uno spettacolo puro.

Su un tracciato magnifico, complice anche la nevicata della sera precedente che aveva reso il panorama prettamente invernale, si è svolta la Sprint che assegnava i titoli di campione italiano per tutte le categorie.

Il campione italiano tra gli U18 è il villanovese Matteo Blangero (Valle Ellero) che ha preceduto i due atleti delle Alpi Centrali Giacomo Ilini (Alta Valtellina) e Federico Pacchiarini (13 Clusone), che hanno chiuso rispettivamente al 2° e 3° posto.

Tra gli Juniores U20, Emanuele Balmas (Prali) si è fermato alle semifinali chiudendo al 7° posto. 7° posto anche per la piemontese Ilaria Veronese (Carabienieri) nella categoria Assoluta femminile.Nella Team Sprint di domenica 2 aprile, al 7° posto si sono classificati Cecilia Vergano e Francesco Armando per AOC A nella gara vinta da formata da Melissa Bertolina e Erik Canovi.

Related Posts

Lascia un commento