tavagnasco-pump-track-–-il-campione-italiano-alessandro-levra-e-i-migliori-istruttori-guest-star-dell

TAVAGNASCO PUMP TRACK – Il campione italiano Alessandro Levra e i migliori istruttori guest star dell

TAVAGNASCO – Un regalo eccezionale «scartato» in una spettacolare e moderna infrastruttura turistico-sportiva, immersa nel verde delle montagne tra Canavese e Valle d’Aosta e composta da curve paraboliche, whoops e jumps. Stiamo parlando del Tavagnasco Pump Track, che domenica 29 gennaio 2023 ha fatto da magnifica cornice ad un compleanno indimenticabile: quello trascorso da un giovane rider di 11 anni insieme agli amici e, soprattutto, al campione italiano di Enduro e vincitore di alcune tappe della Coppa Italia Downhill Mountain Bike Alessandro Levra.

Il formidabile atleta canavesano si è confermato un fuoriclasse sia in bici che senza: ha vestito i panni di istruttore del festeggiato e dei suoi amici, restando con loro non solo in pista ma anche a pranzo. Il modo migliore per celebrare un compleanno alternativo in quello che è un vero e proprio paradiso per gli amanti e appassionati di bici, roller, skateboard o monopattino, ma anche un luogo ideale per i giovani che vogliono avvicinarsi allo sport. 

La struttura, realizzata nel Comune di Tavagnasco, posta ad una trentina di minuti da Torino in direzione Aosta/traforo del Monte Bianco, vicinissima ad Ivrea, a circa due chilometri dall’uscita autostradale di Quincinetto, può essere, infatti, anche affittata per eventi privati, come compleanni e feste. Ma anche per eventi pubblici con bike e roller a farla da protagonisti, e per lezioni private o in gruppo con istruttori qualificati: un vero e proprio dream team di biker come lo stesso Alessandro Levra, Mathieu Brunod, Matteo Bozzato, Marco Rodoz ed Emanuel Bettassa. La Tavagnasco Pump Track aderisce inoltre all’iniziativa della Regione Piemonte denominata «Voucher vacanze», acquistabili fino al 31 marzo. 

L’impianto, che vanta una pista di circa 90 metri per bambini e principianti e un percorso lungo circa 220 metri per adulti o esperti, è aperto tutto l’anno. La conformazione dei tracciati, con il giro completo del tracciato che comporta circa 70 affondi, è ottimo come preparazione per gli sport invernali (gli sciatori la usano con i roller e gli amanti dello snowboard con lo skateboard) e per l’allenamento in generale, in vista dello svolgimento di qualsiasi attività sportiva. 
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare +39 3714231512 oppure scrivere a info@tpumpt.com
Gli orari di apertura vengono invece comunicati tutte le settimane solo sui social alle pagine:
https://www.instagram.com/turinoutdoorpark/
https://www.facebook.com/TurinOutdoorPark

Galleria fotografica

Articoli correlati

Related Posts

Lascia un commento