terzo-congresso-della-federazione-delle-professioni-sanitarie-a-rimini-in-settembre-la-fno-tsrm-pstrp-si-rimette-in-gioco.

Terzo Congresso della Federazione delle Professioni Sanitarie a Rimini in settembre. La FNO TSRM PSTRP si rimette in gioco.

Al via l’organizzazione del 3° Congresso della Federazione delle Professioni Sanitarie a Rimini. La FNO TSRM PSTRP si rimette in gioco.

Tutto pronto a Rimini per il 3° Congresso Nazionale FNO TSRM e PSTRP sul tema “Professionisti sanitari patrimonio del sitema salute: valori, competenze e risorse”, che avrà luogo presso il Palacongressi dal 29 al 30 settembre 2023. Sarà il primo senza i Fisioterapisti, nel frattempo fuoriusciti e fondatori della FNOFI.

Sulla scorta di quanto ci ha insegnato la Pandemia da Covid-19, si sta costruendo un nuovo sistema salute, attraverso investimenti, scelte e politiche di carattere economico-sanitario che risulterebbero inefficaci senza il coinvolgimento diretto della comunità professionale, elemento imprescindibile e di valore nel servizio alla persona assistita.

Previste:

  • 2 giornate di lavori congressuali;
  • diverse sessioni plenarie e approfondimenti paralleli;
  • 3 sessioni FAD asincrone di carattere scientifico e professionale.

Lo Stato italiano riconosce 31 professioni sanitarie e di queste 18 sono rappresentate dalla FNO TSRM e PSTRP. 170 mila operatori della salute che rendono, all’interno dei luoghi di cura di ospedali, territorio e domicilio, con competenza, un servizio insostituibile alla persona assistita, con autonomia e in sinergia tra di loro e con le altre professioni. Una Federazione interprofessionale, la cui composizione eterogenea rappresenta una risorsa capace di catalizzare energie per il Sistema sanitario nazionale, che – richiamando l’art. 32 della nostra Costituzione – “tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

Presentazione convegno: LINK.

Per ulteriori informazioni: LINK.

________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento