Secondo la polizia di Des Moines «non è stato un atto causale: è stata un’azione mirata»
Sono almeno due i morti nella sparatoria che ha avuto luogo all’istituto Starts Right Here di Des Moines, in Iowa. Lo riportano i media americani. La polizia ha fermato tre persone sospettate di aver aperto il fuoco nell’istituto che aiuta i giovani che vivono in condizioni particolarmente disagiate. Secondo la polizia di Des Moines «non è stato un atto causale: è stata un’azione mirata». I due morti sarebbero due studenti, mentre a essere ferito è un membro del corpo docenti dell’istituto, riferisce la polizia locale citata dal Des Moines Register. Attualmente, le forze dell’ordine hanno preso in custodia diversi sospettati e stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’evento che avuto luogo nell’istituto di supporto per persone svantaggiate, affiliato alle scuole del posto, intorno alle 13 ora locale, quando in Italia erano le 20. L’agente di polizia Paul Parizek ha reso noto di aver visto due persone allontanarsi velocemente in macchina dalla scena della sparatoria, ma non è chiaro se si tratti di individui coinvolti. Il governatore dell’Iowa, Kim Reynold, si è detta «scioccata a rattristata» dalla sparatoria nella scuola fondata da Will Holmes, il rapper conosciuto come Will Keeps che è arrivato a Des Moines 20 anni fa.
Leggi anche:
- Sparatoria a Los Angeles: accerchiato il killer in un furgoncino bianco a Torrance, a 50 chilometri dalla strage – Il video
- Sparatoria a Los Angeles, 10 morti e 10 feriti. Il killer ha tentato un secondo agguato ma è stato disarmato
- Virginia, bimbo di 6 anni spara e ferisce un’insegnante a scuola – Il video
- Florida, sparatoria durante le riprese del videoclip del rapper French Montana: morti e feriti – Il video
- Sparatoria a Enoch nello Utah: otto morti tra cui cinque bambini
- Frank James, l’uomo che ha sparato 33 colpi sulla metro di New York, si dichiara colpevole di terrorismo
- Usa, sparatoria in un Walmart in Virginia: ci sono vittime, il killer è morto – Il video
- Colorado, arrestato un 22enne per la strage nel locale gay. La polizia: «Forse un attacco alla comunità Lgbt»
- Virginia, sono tre giocatori di football le vittime della sparatoria nel campus. Arrestato il killer: «È uno studente»