sacra san michele repole

Posted By: redazione 6 Aprile 2023

SANT’AMBROGIO – Valsusa: la Via Crucis si conclude alla Sacra di San Michele con l’arcivescovo Repole.

La Sacra di San Michele ha avuto l’onore di accogliere l’arcivescovo Roberto Repole, domenica 2 aprile, al termine della Via Crucis partita a Sant’Ambrogio e terminata al Monte Pirchiriano. Il momento di preghiera e cammino, che si è snodato lungo il sentiero che costeggia l’abbazia, è stato organizzato dalla Diocesi di Susa con i ragazzi dell’Azione Cattolica e gli scout dell’Agesci di diversi gruppi della Val di Susa. A guidare la preghiera, con monsignor Repole, è stato il referente per i giovani della Diocesi don Antonello Taccori.

CON CLAUDIO PAPA

L’arrivo alla Sacra è stato accompagnato da un doppio splendido arcobaleno che ha cinto la montagna fornendo una visione della Valle davvero inconsueta. Don Claudio Papa, rettore della Sacra, ha accolto l’arcivescovo all’ingresso della chiesa maggiore. “Vedere i ragazzi della Diocesi qui da noi è un segno di apertura e freschezza che davvero ci dà ancora più forza per la nostra azione sia di preghiera che di accoglienza in Abbazia. La Sacra di San Michele si conferma sempre più punto di preghiera non solo delle due valli, ma di tutto il Piemonte. La presenza di sua Eccellenza Repole è stato un momento importante soprattutto in questa settimana Santa”.

L’ARCIVESCOVO

I canti hanno accompagnato la liturgia nella quale monsignor Repole ha ricordato che “Abbiamo iniziato il lungo tempo e il lungo itinerario della Quaresima contemplando Gesù nel deserto. Concludiamo il tempo della Quaresima contemplando l’immagine di Gesù. Se recupereremo lo sguardo ingenuo del pagano, di chi non sa chi sia Dio, allora ci potremo far guardare da Gesù e questa sarà davvero una Pasqua inedita, nuova, mai vissuta prima”. In calendario gli appuntamenti liturgici alla Sacra di San Michele per la Santa Pasqua. In calendario gli appuntamenti liturgici alla Sacra di San Michele per la Santa Pasqua. Giovedì 6 aprile alle ore 20,30 verrà celebrata la Santa Messa in Coena Domini, venerdì 7 aprile alle ore 17,30 la celebrazione della Passione del Signore. Sabato 8 aprile la veglia Pasquale alle ore 20,30. Domenica di Pasqua verranno celebrate due S. Messe, la prima alle 10 la seconda nel pomeriggio alle 18.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Post Views: 22