Martedì scorso 13 dicembre sono state consegnate le borse di studio intitolate alla memoria del Dottor Nicola Rolando, storico farmacista di Vigliano Biellese, amante della libertà intellettuale e sostenitore della cultura come forma di crescita dell’individuo.
La cerimonia si è svolta presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo alla presenza di genitori e parenti, dell’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Vigliano Elena Ottino, del dirigente scolastico Enrico Martinelli, della direttore dei servizi generali e amministrativi Daniela Aglietti e di una rappresentanza del corpo docente.
Da ormai nove anni la famiglia Rolando mette a disposizione tre borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di primo grado che si sono contraddistinti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico precedente.
In questa edizione, sono state premiate, Luce Bracco, Lucrezia Contro e Lucrezia Rimondi.
Le borse di studio sono state consegnate dalla figlia del dottor Rolando, la dottoressa Nicoletta, che ha sottolineato l’importanza che lo studio riveste nella vita dei nostri ragazzi.
c.s.